Pulizie scale condominiali Lecce: perché affidarle ai professionisti - My Clean Multiservice
  • Miglior qualità prezzo del settore
  • ISO 9001:2005

Pulizie scale condominiali Lecce: perché affidarle ai professionisti - My Clean Multiservice

Le riunioni di condominio, si sa, sono spesso un incubo. Mettere d’accordo tutti non è un’impresa semplice e si rischia di ritrovarsi con i condomini che litigano per ore senza validi motivi. Uno degli argomenti più discussi, naturalmente, è proprio quello che riguarda a chi affidare la manutenzione e l’igiene del condominio. Ma a chi rivolgersi? E come fare per mettere d’accordo tutti? Ecco i principali tre motivi per i quali, secondo noi, le pulizie scale condominiali andrebbero sempre affidate ai professionisti.

  • L’efficienza prima di tutto
  • Un servizio assicurato
  • Pulizie scale condominiali e immagine

L’efficienza prima di tutto

Al primo posto nella lista dei nostri motivi per i quali scegliere sempre un’impresa vi è sicuramente l’efficienza del servizio. Un’impresa infatti conosce bene quali sono le necessità di ogni palazzo, condominio, residence ecc… e sa in quale modo intervenire per ogni singola esigenza. Organizzare il servizio con un’azienda specializzata inoltre permette di richiedere le pulizie ad orari specifici, nella certezza assoluta che questi verranno rispettati, e di avanzare richieste particolari che non sempre i privati o chi si improvvisa nel settore saranno in grado di esaudire.

Dal momento che le pulizie scale condominiali non sono un’impresa semplice, bisogna poi considerare che un’impresa di professionisti ha a disposizione attrezzature e materiali di prima qualità, progettato proprio per questo tipo di esigenze, e soprattutto personale qualificato, formato e costantemente aggiornato per il loro utilizzo. Un’uso inadeguato di prodotti per la sanificazione potrebbe infatti risultare seriamente rischioso per la salute umana o per quella degli animali domestici, specie in posti altamente frequentati come appunto i condomini.

Un servizio assicurato

Non sempre le cose vanno come si spera. Per quanto infatti si possano prendere precauzioni e seguire sempre tutti i protocolli del caso, l’imprevisto purtroppo è sempre dietro l’angolo. E allora se durante le sessioni di pulizia si rompe parte dell’arredamento o, peggio, si rovina il marmo di uno scalino, che si fa? Se succede un incidente? Se lo schizzo di varichina rovina la tappezzeria? Sebbene possano sembrare casi estremi, sono invece all’ordine del giorno e non prevederli può portare a seri problemi.

Una delle caratteristiche principali che distingue un privato da un professionista è proprio l’assicurazione. È infatti molto importante che, oltre ad essere assicurato il personale, esista un’assicurazione per gli eventuali danni al fine di evitare spiacevoli contenziosi. Un’impresa di pulizie che si rispetti è sempre al riparo da questi guai, proprio perché possiede un’assicurazione con coperture, franchigie e massimali adeguati al rischio.

Pulizie scale condominiali e immagine

Ultima, ma non per importanza, vi è la questione dell’immagine. Se si tratta di condomini signorili o condomini in cui sono presenti uffici o studi professionali di un certo livello, infatti, può risultare molto dannoso per l’immagine che ci si imbatta in un addetto alle pulizie che non si presenta bene.

Un’impresa di pulizie, di contro, fa sempre in modo di inviare personale discreto, in divisa e ben curato. È inoltre davvero molto importante che ciascun addetto esponga in maniera ben visibile il proprio badge di riconoscimento, al fine di permettere ai condomini ed ai custodi di sapere sempre chi si ha di fronte. Queste piccole accortezze, inoltre, non sono solo utili per trasmettere un’idea di serietà ma si rivelano essenziali anche per permettere agli addetti di aprire la porta solo ed esclusivamente al personale autorizzato.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,