
Con l’arrivo della bella stagione uno dei principali problemi igienici è dato da caldo e umidità. Per questo motivo, la formazione di muffe, batteri e insetti è un rischio sempre dietro l’angolo. È dunque bene dedicarsi con attenzione ad una sessione di pulizie estive. Ecco i 5 ambienti che non andrebbero mai dimenticati.
Cinque ambienti da non dimenticare nelle pulizie estive
Oltre le pulizie ordinarie, ci sono 5 luoghi che in estate è sempre meglio pulire con maggiore attenzione.
Condizionatori
Pulire i condizionatori prima di metterli in funzione è una saggia abitudine. Spesso infatti si pensa che, non avendoli utilizzati a lungo, essi abbiano accumulato al massimo un po’ di polvere che col primo utilizzo andrà via. Niente di più sbagliato! Durante l’inutilizzo le canaline e i condotti d’areazione diventano l’habitat ideali per batteri ed altri patogeni come, fra gli altri, la legionella. Il consiglio dunque è quello di smontarli e pulirli a fondo prima di riprendere ad usarli.
Dispensa
L’estate è il momento dell’anno in cui gli insetti proliferano. Ecco perché prima dell’arrivo del caldo torrido è consigliabile svuotare la dispensa e pulirla a fondo prima di risistemarvi dentro i prodotti. È molto importante anche tenere i prodotti ben chiusi, utilizzando magari dei sacchetti per alimenti ermetici.
Mobili da esterno
I mobili da esterno hanno passato tutto l’inverno esposti alle intemperie. Per questo l’estate è il momento migliore per dedicarsi ad una sessione approfondita di pulizie estive.
Balconi e terrazze: il must delle pulizie estive
Lo stesso discorso dei mobili da esterno vale per balconi e terrazze. Dedicatevi con attenzione a questi ambienti, rimuovendo gli arredi e aspirando la polvere. Sanificate con attenzione e assicuratevi di rimuovere eventuali escrementi di animali.
Ringhiere
Oltre a pulire le grandi superfici, è molto importante dedicarsi con cura alle ringhiere. Armatevi dunque di una bacinella di acqua e detergente, impugnate una spugna e passatela su tutti gli angoli delle vostre ringhiere.
Tags: bagno, box, brindisi, casa, clean, doccia, giardinaggio, ingrosso, lecce, multiservice, multiservizi, my, mycleanmultiservice, pulizia, pulizie, salento, samuel, san cesario, servizi, surbo, taranto