Pulire dopo una ristrutturazione? 4 step nelle pulizie di fine cantiere - My Clean Multiservice
  • Miglior qualità prezzo del settore
  • ISO 9001:2005

Pulire dopo una ristrutturazione? 4 step nelle pulizie di fine cantiere - My Clean Multiservice

Quando si ristruttura la propria abitazione c’è generalmente molto entusiasmo. Arrivati a fine lavoro, tuttavia, ci si rende conto che la casa è ancora ben lontana dall’essere abitabile. E non perché manchi qualcosa ma, semplicemente, perché la quantità di sporco che si accumula durante questo genere di attività è decisamente rilevante. A questo si aggiunga che, non trattandosi di sporco ordinario, si tratta di qualcosa che necessita di tanta fatica e di prodotti specifici per poter essere eliminato. Ecco allora che molte persone, alla fine di un cantiere, si trovano a domandarsi “come si fa a pulire dopo una ristrutturazione?”.

In questo, l’esperienza sul campo di un’impresa di pulizie possono sicuramente essere molto utili al fine di ottenere un lavoro fatto a regola d’arte.

Pulire dopo una ristrutturazione: ecco come è organizzato il servizio

MyCleanMultiservice è un’impresa di pulizie professionali specializzata nel settore e presente nel mercato da oltre vent’anni. Per questo motivo, tutti i servizi che offriamo rappresentano il top di livello. Le pulizie di fine cantiere rappresentano uno dei nostri fiori all’occhiello ed è per questo che è per noi molto importante che siano organizzate con criterio.

Il nostro personale è qualificato è vanta una lunga esperienza nell’utilizzo dei prodotti e dei macchinari necessari per questo tipo particolare di pulizie. Ecco allora come organizziamo solitamente il nostro servizio

  1. Rimozione materiali residui

    Alla fine di una ristrutturazione, uno dei principali problemi è quello di rimuovere i rifiuti. Secchi di pittura vuoti, pennelli consumati, giornali sporchi, residui di cemento… Questi sono solo alcuni dei materiali residui che spesso vengono lasciati dopo un cantiere. Sebbene, infatti, quando ci si rivolge ad una ditta per una ristrutturazione professionale la casa venga lasciata per bene, capita spesso che alcune piccole imprese non si curino di questi dettagli. Per questo motivo è molto importante che la fase preliminare delle pulizie di fine cantiere sia dedicata alla rimozione dei materiali residui da tutte le stanze.

  2. Rimozione macchie

    Per quanto si possa stare attenti ed essere precisi nella posa di plastiche e protezioni, alla fine di un cantiere ci sono sempre delle macchie sparse per tutti gli ambienti. Si tratta di macchie di pittura o vernici varie, spesso nelle quali si è involontariamente camminato portandosi il colore in giro per casa. Un personale esperto sa bene che, prima di dedicarsi alla pulizia dell’edificio, è importante verificare che tutte le macchie siano state adeguatamente rimosse.

  3. Pulizia approfondita

    A questo puto iniziano le operazioni di pulizia vere e proprie. La prima fase riguarda senza dubbio l’aspirazione delle polveri, decisamente consistenti in queste occasioni. Dopodiché si procede con l’igenizzazione delle superfici, la pulizia e la lucidatura degli specchi e il lavaggio dei pavimenti e particolare attenzione viene sempre prestata ai sanitari ed alla cucina. Alla fine della sessione, infine, si procede con un rigoroso controllo qualità.

  4. Smaltimento rifiuti

    La quantità di rifiuti che si genera dopo una sessione di pulizie post cantiere è decisamente superiore rispetto a quella che si genera a seguito di una pulizia ordinaria. Per questo motivo lo smaltimento dei rifiuti occupa un posto di rilievo nell’intero servizio. Un’azienda seria come Aurora Cleaning si occupa non solo della rimozione dei rifiuti dall’appartamento o, in generale, dall’edificio. È infatti nostra premura verificare che ciascun materiale venga smaltito adeguatamente ed ottemperando gli eventuali obblighi di legge. Per questo motivo, inoltre, siamo sempre in grado di rilasciare tutte le certificazioni necessarie a garanzia dell’avvenuto corretto smaltimento di ciascun residuo.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,